Presentazione proposta di riapertura delle vie d’acqua sotterranee

Lug 26, 2017

Mercoledì 26/07/2017, dalle ore 21:00 alle ore 21:45, Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna, parteciperà alla presentazione delle “modalità di riapertura delle vie d’acqua sotterranee e di riqualificazione del canale Navile” presso il Battiferro (via della Beverara 123/a – via del Navile 29/5a).

La presentazione arriva al termine di un lungo percorso che ha visto coinvolta Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna unitamente ad altre associazioni quali Associazione Vitruvio, Museo del Patrimonio Industriale, WWF, Legambiente, Comitato salviamo il Navile, G.AR.BO – Giovani Architetti Bolognesi e G.A.F. gruppo d’azione fluviale.

È grazie a due convenzioni stipulate con l’Associazione Vitruvio, una relativa al percorso “Ma che Strega che sei” e l’altra finalizzata alla riapertura delle vie d’acqua sotterranee, che Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna promuove l’inclusione sociale e lo sviluppo dell’individuo valorizzando l’ambiente e la cultura come elementi fondamentali per una società più coesa ed inclusiva.

Si allega link al Resto del Carlino – Articolo: Resto del Carlino.

Tutti i volontari sono invitati a partecipare.

Vitruvio_1
Vitruvio_2