Festa San Martino – Casalecchio di Reno

FestaSanMartino2017
Nov 13, 2017

Nelle giornate da martedì 7 a lunedì 13 novembre 2017, presso il Comune di Casalecchio di Reno si è svolta la tradizionale festa di San Martino. Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna ha partecipato allestendo il “Villaggio CRI” nel fine settimana dal 10 al 12 novembre.

L’elevata affluenza ha dimostrato un forte interesse della popolazione nei confronti delle attività e della mission di Croce Rossa Italiana. Attività cardine del villaggio sono state: manovre di disostruzione pediatrica, misurazione della pressione, attività rivolte ai bambini grazie all’intervento di face painters e operatori del sorriso, dimostrazioni di volo da parte dell’unità SAPR del Comitato e una mostra video/fotografica della storia di Casalecchio di Reno con intrattenimento ludico per tutta la popolazione.

Anche altre associazioni di volontariato hanno preso parte alla festa con i loro gazebo a riprova di quanto la popolazione sia sensibile e unita nei confronti dell’aiuto e del volontariato.

Si ringrazia il presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna, il Dr. Migliorini Marco, che ha visitato il Villaggio CRI insieme alla sua famiglia portando i ringraziamenti a tutti i volontari in servizio e il suo sostegno nei confronti del volontariato.

Si ringraziano anche tutti i volontari che hanno partecipato all’iniziativa, i volontari della sede di Gaggio Montano che sono arrivati appositamente per trascorrere una giornata uniti nel Villaggio, la sede di Croce Rossa di Casalecchio di Reno quale organizzatrice dell’evento e le sedi del territorio che si sono unite in sostegno dell’attività.

Infine, si ringrazia calorosamente l’Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno e la Pro-Loco che ci hanno permesso di prendere parte a quest’iniziativa uniti sotto il motto: “Insieme si può”.